Torna a tutti gli Eventi

Ritiro residenziale


Un intero fine settimana dedicato all’armonia e alla bellezza, immersi nella meravigliosa natura del Parco Naturale della Valle Antrona, in Piemonte.
La gioia di ritrovare quel senso di unione profondo con se stessi e con tutto ciò che è vivente sarà l’ingrediente principale del ritiro residenziale.
Saranno proposte sessioni di Forest Bathing, pratiche di Meditazione, sequenze fluide dello Yoga Sciamanico, ritualità con mantra e canti, riattivazioni energetiche. Tutto ciò sarà svolto negli splendidi boschi, per una connessione ancora più intensa ed intima.
Il Matrimonio Mistico è una via di risveglio spirituale che conduce sui sentieri della libertà da condizionamenti, da attaccamenti, da schemi e da blocchi, per viversi integralmente nella propria Anima, che è purezza delle origini.
Il campo energetico creato dal gruppo amplificherà gli effetti benefici, in uno spazio potenziato ed indimenticabile, al quale poter attingere anche al termine del weekend.
Sarà un susseguirsi emozionante di percezioni, di sguardi, di incontri, di presenza, di risonanze, di intuizioni, di ascolto, di relazioni, di trasformazioni e di tutto il bello che verrà generato dall’onda vibrazionale.
Ti aspetto a braccia e cuore aperti, con molta gratitudine.


PROGRAMMA:

Sabato 19 ottobre

- h. 9 arrivo e sistemazione in struttura

- h. 9:45 Parco naturale Valle Antrona: giro ad anello del meraviglioso lago con cascata suggestiva, pratiche di Forest Bathing, Yoga Sciamanico e Meditazione. Pranzo al sacco.

- h. 17:00 rientro in casa Vanni

- h. 19:30 cena

- h. 21 cerchio di condivisione, spazio meditativo e mantra

Domenica 20 ottobre

- h. 7:30 colazione

- h. 9 risveglio energetico

- a seguire immersione nel bosco, pratiche di Forest Bathing, Yoga Sciamanico

- h. 16 condivisioni e saluti di fine ritiro

NB: Le escursioni in natura non richiedono un particolare allenamento. Si alterneranno momenti di cammino con il resto delle attività. Alla portata di tutti.


SOGGIORNO: Casa Vanni é un’antica dimora storica del 1400, situata in un piccolo borgo ricco di storia nel Parco Naturale della Valle Antrona, a circa 1000m. di altitudine, dove potrai trovare un ambiente di relax e pace. Le camere, con bagno, sono state ristrutturate finemente e sono dotate di ogni comfort. La grande cucina sarà interamente a nostra disposizione. La particolarità dell’adiacente sala da pranzo sono le pareti con sassi a vista che ci catapulteranno in un’atmosfera ricca di charme.


QUANDO: 19-20 ottobre 2024


DOVE: Valle Antrona (VB) - Piemonte


Indietro
Indietro
13 agosto

Forest Bathing a Malesco

Avanti
Avanti
4 dicembre

Modulo Samadhi