Torna a tutti gli Eventi

Mantra, Mudra e Ritualità a Parabiago (Mi)

Un incontro esperienziale per assaporare la forza dei mantra, delle mudra e della ritualità, per lasciar emergere il proprio potenziale e manifestarlo nella vita.

Mantra è un termine sanscrito che deriva da “manas trayati”, che significa liberare la mente da prigioni ed ostacoli che l’individuo stesso produce. La composizione di certe sillabe unite genera una speciale ed elevata frequenza vibratoria che crea immediato benessere a chi le ascolta e/o a chi le recita. Se ripetute costantemente, elevano l’energia, armonizzandola.

Mudra significa “gesto, segno, sigillo”. Sono dei movimenti eseguiti principalmente con le mani, con le braccia, ma anche con altre parti o organi del corpo, che convogliano l’energia per elevarla, riequilibrando l’intero organismo. Sono strettamente connesse con l’energia dell’Universo per incanalarla nel corpo, facilitando così certi processi e apportando determinati benefici.

La ritualità, con le formule da pronunciare o cantare, con i gesti e con i movimenti, sigilla l’intento iniziale, unendo le esperienze attraverso il simbolo.


QUANDO: ⁠sabato 18 gennaio 2025 | dalle h. 15:30 alle h. 17:30


DOVE: Parabiago (Mi)


Indietro
Indietro
4 dicembre

Modulo Samadhi

Avanti
Avanti
26 gennaio

Mantra, Mudra e Ritualità a Villadossola (Vb)